Home / Consiglio libri / La promessa dell’alba: libro di Romain Gary

La promessa dell’alba: libro di Romain Gary

LLa promessa dell’alba: libro di di Roman Garya promessa dell’alba: libro di Romain Gary

Ci sono dei libri che mi rendono felice come un brodo caldo in una giornata invernale. E mi riempiono di per il fatto di essere stati scritti.
Fra essi vi è, ad esempio, Il vento tra i salici di Kenneth Grahame (il Rospo protagonista è superbo e commovente! Il tasso, maturo e intelligente!);

La promessa dell’alba, libro di Romain Gary che in alcuni periodi della mia vita leggo almeno una volta all’anno come terapia periodica;
Tre uomini in barca di Jerome K.Jerome (che mi fa ancora ridere, ridere a squarciagola, fino alle lacrime).

Il meraviglioso Il concerto dei pesci dell’islandese Halldor Laxness, premio Nobel;
Comma 22 di Joseph Heller, che ho letto quando ero un militare di leva in caserma, in cima a una montagna e ha dato un significato tanto folle quanto forte e carico di solitudine all’assurda esperienza della guerra e alla logica distorta dell’esercito, qualunque esso sia.

Insieme ai miei commilitoni in quella triste e sperduta base militare ci interrogavamo a vicenda fino allo spasimo sui dettagli della storia e i suoi personaggi, e il romanzo di Heller mi ha salvato durante i duri anni.
Per questi libri il mio cuore ancora oggi scodinzola come un cagnolino.

Prezzo offerta libro: La promessa dell’alba

Libro: La promessa dell’alba

La promessa dell’alba: libro di Romain Gary Ci sono dei libri che mi rendono felice come un brodo caldo in una giornata invernale. E mi riempiono di per il fatto di essere stati scritti. Fra essi vi è, ad esempio, Il vento tra i salici di Kenneth Grahame (il Rospo…

Valutazione libro: La promessa dell’alba

Trama
Stile
Interessante

Voto medio

Voto utenti

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *